Attestato di prestazione energetica APE

CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Per Vendita e Locazione Immobili
Riqualificazione Energetica
Prima di progettare una nuova casa o di ristrutturarne una esistente, considera di investire nell'efficienza energetica. Risparmierai energia e denaro e la tua casa sarà più confortevole e duratura. Il processo di pianificazione è anche un buon momento per esaminare un sistema di energia rinnovabile in grado di fornire elettricità, riscaldamento dell'acqua o riscaldamento e raffreddamento degli ambienti.
In una casa esistente, il primo passo è condurre una valutazione energetica domestica (a volte indicata come un audit energetico) per scoprire come la vostra casa usa l'energia e determinare i modi migliori per ridurre il consumo di energia ed i costi.
Se si pensa di progettare e costruire una nuova casa o eseguire una ristrutturazione completa su una casa esistente, l'ottimizzazione dell'efficienza energetica della casa richiede un approccio sistemico per tutta la casa per garantire che tu e il tuo team di professionisti dell'edilizia consideriate tutte le variabili, i dettagli e le interazioni che influiscono sull'uso dell'energia nella vostra casa. Oltre al comportamento degli occupanti, alle condizioni del sito e al clima, questi includono:
Elettrodomestici e elettronica domestica
Isolamento e tenuta d'aria
Illuminazione e illuminazione diurna
Riscaldamento e raffreddamento dell'ambiente
Riscaldamento dell'acqua
Finestre, porte e lucernari .
Case ultra-efficienti combinano l'efficienza energetica della costruzione, degli elettrodomestici e dell'illuminazione con sistemi di energia rinnovabile disponibili in commercio, come il riscaldamento solare dell'acqua e l'elettricità solare. Sfruttando il clima locale e le condizioni del sito, i progettisti possono spesso incorporare anche il riscaldamento solare passivo e le strategie di abbellimento energetico ed energetico. L'intento è quello di ridurre il consumo di energia domestica nel modo più economico possibile, e quindi soddisfare il carico ridotto con i sistemi di energia rinnovabile in loco.
Se stai costruendo una nuova casa o aggiungendo a una esistente, considera l'utilizzo di strutture avanzate per l' edilizia (anche note come ingegneria del valore ottimale), che riduce l'uso e lo spreco di legname e migliora l'efficienza energetica in una casa con cornice di legno.
I tetti freddi usano materiali altamente riflettenti per riflettere più luce e assorbire meno calore dalla luce solare, che mantiene le case più fresche durante la stagione calda.
Il design passivo della casa solare sfrutta le condizioni climatiche e del sito per fornire il riscaldamento in inverno e il raffreddamento in estate.
-
Quando è necessario redigere il Certificato Energetico APE
-
Redigere il Certificato Energetico APE è obbligatorio in quali casi
-
Chi redige il Certificato Energetico APE
-
Come viene redatto il Certificato Energetico APE
-
Certificato Energetico APE e firma digitale