Attestato di prestazione energetica APE

CERTIFICAZIONE ENERGETICA
Per Vendita e Locazione Immobili
SIPEE PIEMONTE: NUOVA COMPILAZIONE APE
Per agevolare l’attività dei certificatori, annullando completamente errori di trascrizione, dal 27 giugno 2017 sono cambiate le modalità di inserimento dei dati per la produzione dei certificati digitali APE in Piemonte. In pratica si dove utilizzare un programma software che offre strumenti di calcolo della prestazione energetica degli edifici e non è più possibile inserire manualmente i dati nell’attestato.
I certificatori che utilizzano il SIPEE (Sistema Informativo della Prestazione Energetica degli Edifici della Regione Piemonte), hanno una sola modalità di compilazione degli APE: devono utilizzare un programma software che offre strumenti di calcolo della prestazione energetica degli edifici e caricare sul SIPEE il file dati in formato XML generato direttamente dal programma. Non è più possibile inserire manualmente i dati nell’attestato.
Purtroppo sappiamo benissimo che molti dei programmi in commercio generano errori nel creare il file XML da caricare sul SIPEE (per mancato aggiornamento o per bugs nel software acquistato), pertanto abbiamo implementato un tool che, sulla base della nostra esperienza e dei dati da te inseriti, ci permette di creare agevolmente il file XML da importare sul sistema telematico regionale SIPEE.
Fai subito la richiesta cliccando sul seguente link:
